Il gioco del gatto e del topo – Setona Mizushiro⁣


⁣«Io sono come una falena che è volata di sua spontanea volontà nella tua ragnatela. Sogno il momento in cui mi divorerai completamente ma tu continui a nutrirmi con il tuo dolce nettare solo per tenermi in vita. Un giorno si impiglierà una graziosa farfalla e tu la mangerai con gusto davanti ai miei occhi. Quando assisterò a questa scena sarò finalmente libero, anche se ridotto in pezzi.»⁣

⁣Kyōichi e Imawase sono amici di vecchia data che rivedono dopo tanto tempo in quanto Imawase, investigatore privato, è stato assunto dalla moglie di Kyōichi per indagare sui tradimenti del marito. Imawase, che è sempre stato innamorato di Kyōichi, gli propone quindi un patto: il suo silenzio in cambio di un bacio.⁣

Non so bene come iniziare a parlarvi di questo manga, so già che le mie parole non saranno sufficienti ad esprimere tutte le emozioni che mi ha fatto provare. Questo manga mi ha spezzato il cuore, mi ha fatto sorridere, piangere, arrabbiare e piangere di nuovo singhiozzando, mi ha emozionato e commosso, mi ha fatto riflettere su quando l’amore possa distruggerci e renderci patetici ma quanto allo stesso tempo ci faccia sentire vivi. Perché in amore non conta l’orgoglio. ⁣

Questa è la storia di due uomini imperfetti l’uno per l’altro che però lottano disperatamente per stare insieme, per provare quella felicità e quelle emozioni a cui spesso non sanno nemmeno dare un nome.⁣
Si tratta di una coppia forse non destinata a durare, di un amore a tratti quasi morboso, soffocante, tormentato e totalizzante che attrae i due come calamite.⁣

Qua, a differenza di tanti yaoi, la Mizushiro parla di identità, sessualità e accettazione, non le dà per scontate e descrive la psicologia dei personaggi nei minimi dettagli, facendoci arrivare tutte le loro emozioni come un pugno nello stomaco.⁣

Ve lo confermo, con questa recensione non riesco a rendere giustizia a questo manga ma non sono forse queste le letture più belle? Quelle che ti lasciano a pezzi, senza parole e con un vuoto nel petto?⁣
Quindi non mi resta altro che dirvi: leggetelo, vivetelo, emozionatevi e amate questi personaggi. Ne vale la pena. ⭐⭐⭐⭐⭐/5⁣
 

 

Titolo: Il gioco del gatto e del topo

Autrice: Setona Mizushiro⁣

Casa editrice: J-POP

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 530

Prezzo: 14€

Potete acquistarlo qui!